lunedì 8 febbraio 2010

Avatar 3D

Ciao a tutti,
un breve intervento per raccontarvi che stasera ho visto il film Avatar in 3D.
Del film non vi dirò niente, dato che sarei l'ultimo di una lunga lista. Per quanti invece sono ASTIGMATICI, come me... state a casa o andate a vederlo in due dimensioni. Persino il cassiere del cinema mi aveva dato un malcelato suggerimento, dicendomi che lui i film li preferiva in 2d perchè astigmatico, ma io ho la testa dura e ho voluto insistere.
Forse esagero un po', lo spettacolo resta comunque godibile, ma non appieno come narrano tutti quelli che non hanno questo difetto visivo. Il problema si manifesta quando vengono visualizzate immagini su piani visuali molto "fuori" dallo schermo, verso la platea. Lì la mia vista fatica a mettere a fuoco. Invece nella maggior parte della proiezione, quando i piani principali sono poco "fuori" dallo schermo, la visione è buona e un lieve effetto 3D da me è apprezzato. Magari non centra niente l'astigmatismo, ma tutti gli indizi puntano verso questo come causa.
Peccato, ma penso che ne proverò ancora uno per essere sicuro di quello che dico (magari in un cinema diverso, sono andato al warner village...) e se confermerà le mie impressioni, sarò costretto a dire stop ai film in 3d (sigh)...

Nessun commento:

Posta un commento